azienda1

Grazie alla nostra esperienza aziendale di oltre 15 anni e alla formazione legata al mondo del lavoro, ci proponiamo per colloqui individuali di:

  • Coaching aziendale – sviluppo di obiettivi
  • Counselling aziendale – elaborazione di situazioni problematiche

considerando, tra le altre, le seguenti tematiche :

  • Costellazioni sistemiche in ambito professionale
  • Goal setting e raggiungimento degli obiettivi
  • Leadership professionale
  • Impostazione dei rapporti professionali
  • La comunicazione efficace in ambito professionale
  • La gestione dei conflitti
  • La gestione dello stress professionale
  • Tecniche di Problem Solving
  • Dal gruppo alla squadra: Team building
  • Time management

Ad esempio UmanaMente assiste managers che hanno difficoltà con i loro collaboratori

Credi che i tuoi collaboratori non fanno il loro lavoro come potrebbero, fanno il minimo e devi sempre dire loro cosa devono fare?
I tuoi collaborator non prendono l’iniziativa e non sono propositivi, tutto il carico del tuo reparto è solo sulle tue spalle?
Senti che non ti rispettano e non rispettano il tuo ruolo? Ti trattano come un amico e poi pretendono che tu risolva i loro problemi?
Hai difficoltà a raggiungere gli obiettivi perché non collaborano come tu richiedi?

UmanaMente ti offre strumenti e tecniche per gestire le relazioni con i tuoi collaboratori per raggiungere obiettivi e soddisfazione.

Ti aiutiamo a riconoscere il tipo di comportamento dei tuoi collaboratori in modo da poterlo gestire nel modo migliore per tutti.
Ti assistiamo in modo che tu possa avere una squadra che lavori insieme a te, collabori con te e cresca con te.
Ti aiutiamo ad utilizzare le abilità comunicative in modo che i tuoi collaboratori rispettino te ed il tuo ruolo.
Ti assistiamo per rendere più semplice il raggiungimento degli obiettivi attraverso un modo efficace di porli alla tua squadra e supportando questo lavoro con il giusto utilizzo di pensier, emozioni e comportamenti.
Siamo specializzati in Orientamento alla Soluzione, quindi guardiamo al problema, ma soprattutto desideriamo raggiungere soluzioni.
Ti aiutiamo a trovare le convinzioni subconscie che non ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi relazionali e professionali.

Consideriamo l’essere umano come parte essenziale anche nelle interazioni professionali, anche se questo è su un piano secondario rispetto agli obiettivi aziendali. Crediamo infatti che se non consideriamo l’essere umano anche nell’area professionale, perdiamo di vista la più grande opportunità di raggiungere gli obiettivi aziendali, in quanto il lavoro è frutto di ciò che svolgono le persone.

“Francesco è un manager di 42 anni e ha 10 collaboratori che lavorano nel suo reparto.
Si sentiva molto stressato dal lavoro e trovava molto impegnativo gestire le relazioni con i suoi collaboratori e raggiungere gli obiettivi posti dall’azienda.
Francesco aveva l’impressione che quando non era in ufficio i collaboratori lo attaccavano alle sue spalle perché avevano troppo da fare.
Francesco ha provato ad essere aperto e ad ascoltarli, ma senza risultati. Ha anche provato a pretendere che facessero quanto richiesto da lui, ma ugualmente non lo facevano.
Abbiamo lavorato sul suo modo di pensare e comportarsi come manager e abbiamo trovato tutte le convinzioni sub consce che limitavano il suo lavoro, la sua soddisfazione e suoi risultati.
Abbiamo lavorato sulla sua leadership e al modo di coinvolgere in modo efficace i suoi collaboratori in modo da raggiungere i risultati attesi.
Abbiamo lavorato sulla relazione professionale e su alcune abilità comunicative che lo hanno aiutato a gestire la relazione con i collaboratori in modo efficace.
Il risultato del lavoro insieme è stato una maggiore soddisfazione professionale, più serenità per tutto il reparto e risultati raggiunti in modo più immediato.”